ETICA IMMOBILIARE

Management a 360 gradi

Etica

Filosofia, Materiali, Rete: 3 macro-temi che  si possono riassumere in una parola sola  ETICA.
Gestisco ogni progetto, come fosse casa mia: questo è il segreto! Cura nella selezione dei materiali e attenzione nella scelta dei professionisti.

isolamento-acustico tra due appartamenti

Filosofia

Gestire ogni progetto come fosse casa mia significa avere grande cura per il dettaglio. Negli investimenti immobiliari è importante non farsi prendere la mano dal gusto personale nella scelta di colori e lavorazioni troppo particolari che potrebbero rendere più difficile la vendita ma allo stesso tempo usare la cura e la dedizione che userei per casa mia resta il mio obiettivo principale in tutte le fasi del progetto. Ovviamente tenendo sempre un occhio sul conto economico: investo nell’immobiliare per ottenere un guadagno.

Materiali

Nella scelta dei materiali e delle tipologie di rinnovo spesso la soluzione più rapida ed economica non è quella che garantirà la miglior resa a chi abiterà poi l’immobile: ad esempio la foto mostra un cantiere in cui è stato eseguito un frazionamento. Nel dettaglio si vede il muro di separazione tra due appartamenti, in cui è stato inserito del materiale specifico per garantire l’isolamento sonoro.
Una scelta etica è una ristrutturazione che garantisca maggiore confort e una vivibilità migliore. Accorgimenti che se illustrati a dovere faranno anche aumentare il valore dell’immobile.
isolamento-termico-e-acustico
professionisti per la ristrutturazione

Valore alla rete

Il successo delle mie operazioni non è mai solo mio, è frutto della collaborazione con professionisti qualificati ed esperti di settore con cui condivido etica ed intenti. Ancora una volta la migliore soluzione non è spesso la più immediata: per costruire la squadra giusta bisogna avere tempo e pazienza.

Uno dei miei obiettivi futuri sarà poi quello di coinvolgere sempre più professioniste donne per cercare di rinnovare un settore tipicamente maschile dove lavorano, spesso in sordina ma con ottimi risultati, anche molte donne. Creare squadra con loro è un mio obiettivo di medio-lungo termine.