ETICA IMMOBILIARE

Management a 360 gradi

Etica

Filosofia, Materiali, Fornitori: 3 macro-temi che  si possono riassumere in una parola sola  ETICA.
Gestisco ogni progetto, come fosse casa mia: questo è il segreto! Cura nella selezione dei materiali e attenzione nella scelta dei professionisti.

isolamento-acustico tra due appartamenti

Isolamento acustico

La foto mostra un cantiere in cui è stato eseguito un frazionamento, cioè la separazione di una grande metratura in due immobili distinti. Nel dettaglio si vede il muro di separazione tra due appartamenti, in cui è stato inserito del materiale specifico per garantire l’isolamento sonoro, scelta fondamentale per il confort futuro degli inquilini.

Isolamento termico

Per il recupero di un ultimo piano con una parte mansardata, il soffitto che separa tecnicamente il tetto dall’abitazione è stato completamente rivisto.  La ricostruzione  ha permesso l’isolamento termico e acustico aggiungendo ampio spazio in altezza. Una scelta etica è una ristrutturazione che permetta  sicurezza e confort in un appartamento mansardato maggiormente soggetto agli sbalzi termici.

isolamento-termico-e-acustico
professionisti per la ristrutturazione

Valore alla rete

Il successo delle mie operazioni non è mai solo mio, è frutto della collaborazione con professionisti qualificati ed esperti di settore.  Per questo motivo ho creato una vera e propria task force composta da queste figure: Agente immobiliare, Geometra, Architetto, Ingegnere, Strutturista, Responsabile sicurezza, Impresario, Fornitori di  materiali, Notaio, Avvocato,  Funzionari comunali e territoriali.